Cliente finale: Bauli spa www.bauli.it
General Contractor: Artefice Group Milano
Anno: 2019
Brief: obiettivo del workshop re-inquadrare il posizionamento dei brand Girella, Buondì e Tartufone e generare concept ideas volte a definire la base di nuove gamme di prodotto per ogni brand.
Timeline: 2 giorni di workshop intensivo in azienda + 1 mese per la preparazione del workshop+15 giorni per la reportistica finale.
Partecipanti: circa 15, tra dirigenti aziendali delle diverse BU e pasticcieri, divisi in 3 gruppi di lavoro.
Il mio ruolo: Consulente senior di strategic design all’interno del team di innovazione del General Contractor, responsabile della conduzione e facilitazione dei tavoli di lavoro. Consulente per la finalizzazione della reportistica finale e dell’innovation pipeline.
Benefici: in due giorni di workshop intensivo con il Rapid Design Thinking, abbiamo messo a punto 15 concept ideas in diversi ambiti relativi al posizionamento del brand, del sistema prodotto e della comunicazione. Uso di metodi, strumenti e modelli proprietari.