Titolo: Fiat OSA, Flow e Abaco
General Contractor: DARC Domus Academy Research Center e Radar
Cliente Finale: Fiat Auto spa
Anno: 2003-2005
Timeline: 3 anni
Brief: definire degli strumenti di posizionamento “design driven” del prodotto auto FIAT e dei diretti competitors, al fine di generare una mappatura di consulenza strategica per l’innovazione della gamma veicoli e per generare visioni sul futuro.
In seconda battuta, creare una piattaforma intranet interdisciplinare di formazione continua, con contenuti fruibili a tutte le BU e al DesignCenter, in grado di generare visioni sul design e ispirare il progetto.
L’opportunità di collaborare fianco a fianco con il dipartimento di advanced design capitanato da Roberto Giolito. Anni meravigliosi, fatti di amicizia e condivisione. Con Emilio Genovesi Gino Finizio Turi Cacciatore Giovanni Lanzone Giorgio Lavelli dello studio Radar e tanti tanti altri colleghi.
Il mio ruolo: Ricerca, consulente senior di design all’interno del team di innovazione e project management.
Benefici: Abbiamo generato una mappatura basata su una doppia griglia: trend degli stili di vita e di design, così da fornire ai car designer un sistema di corrispondenza visive tra trend di mercato ed esiti progettuali.