Cliente: Lenovo
Anni: 2009-2011
Brief: possono i design trends rappresentare il primo passo verso l’Innovazione? Si, perchè l’utilizzo di questi elementi può rappresentare una base di partenza per visualizzare il futuro e accompagnare il cliente durante l’intero processo di pensiero.
L’azienda ci affida per 3 anni consecutivi un progetto di ricerca sui design trends in molti settori industriali, ma anche un’esplorazione sui fenomeni culturali, artistici, nuovi linguaggi estetici, così come l’innovazione tecnologica e dei materiali.
I risultati vengono condivisi ogni anno con l’azienda nel corso di un Intensive Webinar con il management delle principali business unit aziendali (Mktg, RND, Comunicazione, Produzione, Design)
Timeline: 3 mesi
Participanti: management delle principali business unit aziendali (Mktg, RND, Comunicazione, Produzione, Design
Benefici: Dalle mie ricerche estrapolo segnali salienti che traduco in informazioni utili, insights di progetto, per creare, sviluppare e nutrire nuove conceptideas.