Dall’archivio di studio, un progetto dedicato alla sperimentazione e alle molteplici potenzialità espressive dei pigmenti.
Pigmenti a effetto, prodotti dall’azienda tedesca Merck, capaci di creare gli effetti brillanti in molteplici campi di applicazione, dall’auto al design, dalla moda all’architettura.
Challenge|Sfida di Progetto: individuare nuovi contesti applicativi e campi espressivi nel design del prodotto, degli interni e dei tessuti. Aumentare la presenza e la diffusione dei pigmenti Merck sul mercato, soprattutto nel tessile e nella moda. Identificare di linee guida di design per l’uso del prodotto Merck in nuovi campi di applicazione.
Benefici: Dallo studio del brand, nei suoi valori, linguaggi e posizionamento, a quello dell’utente tipo nei suoi stili di vita e incrociando questi dati con le ultime tendenze moda e design, siamo arrivati alla definizione di 20 concept di CMF per proiettare il nuovo mood di macchine da caffè.
General Contractor: DARC Domus Academy Research Center
Il mio ruolo: Consulente senior di design all’interno del team di innovazione.
Cliente Finale: Merck
Anno: 2005
Timeline: 2 mesi